COLPO D’OCCHIO.
Ogni giorno su Google vengono effettuate circa 3.5 miliardi di ricerche: ogni utente ne effettua 1,4 al giorno.
E’ fondamentale catturare immediatamente l’attenzione dell’utente!
INTERESSE.
Google è diventato il più grande portale nel quale le persone si informano su luoghi, servizi, prodotti ed opportunità.
Creare non solo curiosità ma un vero e proprio interesse nel pubblico fa la differenza nel momento della decisione!
STRATEGIA.
Ogni business ha bisogno di avere una presenza su Google accattivante e che incuriosisca più clienti possibili!
Ma al tempo stesso non bisogna venire meno all’autenticità e la coerenza con il brand, la strategia vincente è quella che fa tornare il cliente!
GOOGLE MY BUSINESS
SECONDO STORY ADV.
Questa è la vera vetrina della tua attività!
Google ormai cerca sempre di più di dare risposte ancora all’interno della propria pagina dei risultati senza che sia necessario entrare in alcun sito.
SHOOTING FOTOGRAFICO.
Tutto parte sempre dal contenuto.
Su Google più che ogni altro luogo è fondamentale il colpo d’occhio, le immagini che hai sulla tua pagina Google sono il tuo bigliettino da visita per potenziali clienti!
Si tratta di autenticamente trasmettere la tua attività in maniera accattivante e professionale.
Senza però lasciare in secondo piano la coerenza, le foto vanno costantemente aggiornate in base al periodo dell’anno, l’attuale proposta e le varie novità!
Questa è la vera vetrina della tua attività!
CONTENT STRATEGY
SECONDO STORY ADV.
Si sa il primo impatto è fondamentale.
Anche la semplice selezione delle foto è ragionata in base al target di pubblico, ai prodotti che si preferisce vendere ed in generale a cosa crea una maggiore conversione!
STRATEGIA.
Avere una forte immagine e presenza sul più grande portale di ricerca di tutti i tempi è fondamentale per la crescita del tuo business!
La differenza la si fa però quando si decide di sfruttare Google per una vera e propria strategia di Marketing, ottenere una tipologia di target fino ad ora ignorata, crescere il numero di nuovi clienti, interagire con il cliente per creare un legame reale ed un contatto diretto tanto altro…
A seconda del settore in cui operi ci saranno sicuramente altri motori di ricerca sui quali le persone ti cercheranno.
Fondamentale è avere una presenza coerente anche su di essi ma non un semplice copia-incolla, ogni portale ha le sue funzionalità e la miglior strategia è la personalizzazione di ciascuna esperienza.
ALTRI PORTALI
SECONDO STORY ADV.
OLTRE GOOGLE.
TripAdvisor per un ristorante o un locale, Booking ed AirBnB per il settore turistico…
Questi sono solo alcuni degli altri portali attraverso i quali le persone interagiscono con la tua attività!
Sono letteralmente il tuo asso nella manica, nel caso di indecisione da parte di un potenziale cliente questi altri motori di ricerca possono essere la prova del nove.
Offrire un’esperienza unica, ottimizzata per ciascun portale ma egualmente curata e coerente ti permetterà di creare una immagine accattivante e professionale!